La nostra storia

La nostra storia

Celebrando la vita dal 1921


La nostra azienda nasce nel 1921 per mano della famiglia Calosso diventando ben presto l’azienda di riferimento della città di Saluzzo.

Le famiglie della città del marchesato si sono sempre appoggiate alla professionalità ed alle competenze che si sono sviluppate nel tempo da parte della famiglia Calosso e poi dei fratelli Panero, che sono entrati nella società negli anni settanta donando nuova linfa alla tradizione Saluzzese.

Oggi la Pompe funebri Calosso fa parte del gruppo Demaria che da otto anni si prodiga per aggiornare e rendere sempre più efficiente ciò che si è appreso in tanti anni di esperienza. Il personale (formato e diplomato come richiesto da normativa vigente), i mezzi di nuova generazione (acquistati dalla azienda saluzzese Ellena, leader della produzione delle autofunebri) dimostrano il grado di competenze e di investimenti che hanno coinvolto l’impresa negli ultimi anni, permettendole di diventare una delle poche imprese funebri completamente autosufficienti del settore.

Le aziende funebri che compongono il gruppo Demaria sono note come punto di riferimento per professionalità, umanità e vicinanza al dolore delle persone. I nostri collaboratori sono consapevoli dell’influenza che ha il loro lavoro nella situazione delicata ed emotivamente fragile che attraversa un nostro cliente e forniscono l’assistenza necessaria ad alleggerire la famiglia. Il nostro personale è formato da professionisti che, con gli studi e le competenze acquisite, risultano di grande sostegno dal momento del lutto sino alle pratiche di successione, passando dagli adempimenti fiscali, al sostegno psicologico ed agli allestimenti cimiteriali. Chi ci contatta è, solitamente, una persona sensibile ai valori della famiglia che ha necessità di avere qualcuno che, con discrezione e confidenza, lo accompagna nel difficile momento in cui si pone l’ultimo saluto ad una persona cara.


Lo Staff

Copyright © 2021. Calosso, Onoranze Funebri Demaria - Sede Legale: Via Gualtieri 21, Saluzzo (CN) 12037 - T: 0175 42455
P.IVA: 01875010041 - Rea cn 140555